Storia

La storia di Euroform 2 2006

All’inizio degli anni 90 la famiglia Zaffagnini ha acquisito il sito produttivo di Fiorano Modenese, attuale sede legale della ditta Euroform 2-2006 srl.

L’attività di Euroform nel 1992 era prevalentemente la stagionatura di Parmigiano Reggiano per conto terzi, il magazzino aveva una capacità di ca. 70.000 forme ed era già qualificato come centro AGEA per ammassi privati di formaggio.

Poi, subito dopo l’acquisizione, data l’ubicazione dello stabilimento in un’area storicamente legata al settore dell’industria della carne e data l’esperienza della famiglia che già dal 1967 operava nel settore salumi, fu intrapresa l’attività di stoccaggio e servizi a bassa temperatura di carni suine e bovine. Il magazzino frigorifero a bassa temperatura già dal 1996 era qualificato come centro AIMA (AGEA) per ammassi pubblici e privati del settore carni.
Da 20 anni è stata introdotta anche una linea di produzione di Emulsione di cotenna suina per l’industria alimentare su ricetta personalizzata dal Cliente.

Dal 2016 Euroform 2-2006 srl si occupa anche di produzione e vendita di salumi nello stabilimento storico di Faenza, in particolare Mortadella e preparati di carne per pastifici.